Fotovoltaico con accumulo

 

Accumulare l'energia prodotta è il primo passo verso l'indipendenza energetica, infatti ti sarà possibile utilizzare l'energia accumulata anche la sera.

La batteria di accumulo risulta essere il naturale completamento di un impianto fotovoltaico tradizionale, in quanto permette di poter utilizzare tutta l'energia prodotta durante la fase diurna non usufruita interamente dalla casa.

Sfruttanto questo meccanismo è quindi possibile utilizzare in pieno tutta la potenza e l'energia dell'impianto fotovoltaico tradizionale

L'installazione di pannelli solari fotovoltaici è oggi la situazione ottimale per le famiglie che vogliono abbattere fin da subito i propri consumi energetici e tutelarsi per i prossimi 30 anni dai continui aumenti dell'energia elettrica (cresciuta del 26% dal 2010), rendendosi protagonisti di un futuro più sostenibile. 

Il costo dei pannelli solari è notevolmente diminuito negli ultimi anni. Se si considera che l'incentivazione statale permette ancora per tutto il 2020 il recupero del 50% del costo sostenuto per l'installazione grazie alla detrazione fiscale in corso e il ritorno economico derivante dalla vendita dell'energia prodotta e non consumata, i pannelli solari permettono di risparmiare fino al 70% della bolletta di energia elettrica, trasformando un investimento in favore dell'ambiente in un investimento anche economico dalla resa annua media del 7-10%.

Per un investimento durevole più di 30 anni, è importante selezionare in fase di valutazione un'azienda solida, esperta e certificata nel settore. 

Attraverso precise valutazioni tecniche ed economiche e la specializzazione di oltre 10 anni nel settore del fotovoltaico, Enisan è sempre in grado di offrirti impianti chiavi in mano al migliore rapporto costo performance.

Tutte le fasi riguardanti la progettazione e l’installazione di impianti solari fotovoltaici realizzati da SmarTec sono seguite da nostro personale interno e sulle base degli standard qualitativi dettati dalla norma ISO9001 ed in conformità con le vigenti normative di sicurezza.

© ENISAN GREEN POWER - Enisan srl - P.iva 04335630267

  • Black Facebook Icon
  • Black Twitter Icon
  • Black Instagram Icon